sabato 18 febbraio 2012

Buon pomeriggio...;)

Buon pomeriggio lettori!!! Come avrete notato ho cambiato un paio di cosette nel design e non solo ma sono sempre io, alle prese con i miei esperimenti (ben riusciti e non...) e ,dato che oggi non ho dovuto cucinare per pranzo, non potevo non concedermi un pò di svago a tema culinario, per cui ho acceso il pc e ho riguardato per la milionesima volta il film "Julie&Julia".


Un film che consiglio a tutti gli amanti della cucina! Sopratutto perché vi farà conoscere (per chi non la conoscesse) uno dei volti più affascinanti della storia della cucina...Julia Child. Non potrete non innamorarvi di Julia, non potrete non essere travolti dalla sua energia,dalla sua passione e dalla voglia di provare le sue ricette .



Julia Child infatti è stata la prima a proporre la cucina francese alle massaie americane, ciò con libri e programmi tv, ma la cosa che più ha distinto Julia è stato il suo approccio con la cucina,infatti non si è limitata ad insegnare come cucinare ma è riuscita a farci capire come amare la cucina!
E' un peccato che si parli così poco di un personaggio così, definita "pioniera del piacere in un paese puritano".
Pensate che la prima volta che ho visto il film ho aspettato solo il giorno successivo per cominciare a googlare il suo nome e il titolo del suo più famoso libro di cucina, ma ahimè a quanto pare non c'è traccia di una versione italiana del volume "Mastering the Art of French Cooking"...che delusione!

Per cui mi sono ripromessa che in tempi più sereni ( quando riuscirò a sentire meno la pressione di cotanti esami...) di ordinare la versione inglese, dato che in francese sono una frana, e provare un pò delle sue ricette.

Nel frattempo vi lascio il link del blog di  Julie Powell...(se avete visto il film sapete di chi sto parlando...;) )

Buona visione e Buon pomeriggio!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento