venerdì 17 febbraio 2012

Come cucinare il merluzzo surgelato:Filetti di merluzzo profumati al curry

L'ultima volta che ho fatto la spesa ho voluto comprare del pesce e non essendo sempre a casa ho pensato che i filetti di merluzzo surgelati fossero la scelta migliore. L'unico problema dei prodotti surgelati, e dei filetti di merluzzo in particolare, è riuscire a renderli saporiti e spogliarli della loro monotonia. Del resto chi guardando un surgelato non pensa alla parola "tristezza"? Beh io vi assicuro che ho trovato un modo per mettere un pò di allegria ad un paio di filetti di merluzzo surgelati! ;) 
Eccovi la ricetta e un successo assicurato...






Ingredienti:


due filetti di merluzzo surgelati
4 pomodorini
2 patate di media grandezza
3/4 di dado vegetale
3-4 cucchiaini di curry
pepe q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.
acqua q.b


Preparazione:


Pelate le patate e tagliatele a fettine sottili o a dadolini piccoli, prendete i vostri pomodorini puliti e tagliateli a metà. Poi prendete una padella, mettetevi dell'olio extravergine d'oliva, non troppo ma quanto basta per far dorare le vostre patate senza farle bruciare. Dunque mettete le patate a rosolare con i pomodorini e cospargete il tutto di curry e pepe, quando il tutto sarà ben dorato aggiungete i filetti di merluzzo, che lascerete    dorare per un paio di minuti, sempre da entrambi i lati.
(Consiglio di spargere curry e pepe da entrambi i lati dei filetti.)
Per cuocere a puntino il tutto prendete mezzo bicchiere d'acqua tiepida e versatela nella padella aggiungendo anche i 3/4 di dado e lasciar cuocere con coperchio.
Quando il merluzzo sarà perfettamente cotto togliete il coperchio e lasciate assorbire il sughetto.

Appena il sughetto si sarà ritirato potrete spegnere il fornello e impiattare spolverando i filetti con del pepe nero.

Et voilà...una ricetta facile,veloce e gustosa...Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento